Tadej Pogacarha centrato l’obiettivo di conquistare l’UAE Tour 2021. Lo sloveno ha corso con grandissima attenzione la competizione emiratina, rimanendo davanti fin dalla prima tappa nel giorno dei ventagli. Solido a cronometro, il vincitore del Tour de France 2020 ha poi conquistato l’arrivo in salita di Jebel Hafeet, legittimando di fatto il proprio dominio nell’evento. Alla fine ha concluso la corsa con un vantaggio di 35″ nei confronti di Adam Yates (Ineos-Grenadiers), l’unico in grado di provare a metterlo in difficoltà, e 1’02” su João Almeida (Deceuninck-Quick-Step), competitivo a cronometro ma meno brillante in salita. Il modo migliore comunque per iniziare la stagione e cercare di confermarsi quest’anno.
Il capitano dell’UAE Team Emirates ha esternato le proprie sensazioni al termine della tappa di oggi: “È qualcosa di grandioso. Era il mio primo obiettivo della stagione e la mia prima corsa di casa, quindi è davvero importante e sono molto contento. La mia squadra e i miei compagni hanno fatto davvero un ottimo lavoro e abbiamo ottenuto la vittoria. È uno dei miei risultati migliori. Tornerò certamente all’UAE Tour“.
Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar: “È davvero una bella sensazione vincere di nuovo qui. Il Mur de Huy è una bella salita, ma come corridore non mi piace molto”
23 Aprile 2025, 16:28
Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar fa il vuoto sul Mur de Huy! 2° Kévin Vauquelin, 3° Tom Pidcock e 9° Remco Evenepoel
23 Aprile 2025, 13:03
Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar al via: “Io parto sempre per vincere e oggi non è diverso dal solito”
20 Aprile 2025, 18:55
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “Skjelmose è stato il più veloce oggi e per me il traguardo è arrivato 5 metri troppo tardi”