Tadej Pogacarha centrato l’obiettivo di conquistare l’UAE Tour 2021. Lo sloveno ha corso con grandissima attenzione la competizione emiratina, rimanendo davanti fin dalla prima tappa nel giorno dei ventagli. Solido a cronometro, il vincitore del Tour de France 2020 ha poi conquistato l’arrivo in salita di Jebel Hafeet, legittimando di fatto il proprio dominio nell’evento. Alla fine ha concluso la corsa con un vantaggio di 35″ nei confronti di Adam Yates (Ineos-Grenadiers), l’unico in grado di provare a metterlo in difficoltà, e 1’02” su João Almeida (Deceuninck-Quick-Step), competitivo a cronometro ma meno brillante in salita. Il modo migliore comunque per iniziare la stagione e cercare di confermarsi quest’anno.
Il capitano dell’UAE Team Emirates ha esternato le proprie sensazioni al termine della tappa di oggi: “È qualcosa di grandioso. Era il mio primo obiettivo della stagione e la mia prima corsa di casa, quindi è davvero importante e sono molto contento. La mia squadra e i miei compagni hanno fatto davvero un ottimo lavoro e abbiamo ottenuto la vittoria. È uno dei miei risultati migliori. Tornerò certamente all’UAE Tour“.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi